Il buscofen…
Se a qualcuna o qualcuno di voi è capitato di vedere la pubblicità del Buscofen in questi giorni, probabilmente avrà avuto la sensazione di essere tornato indietro nel tempo.. o forse no.
Questa pubblicità sembra partire da due presupposti:
1) se una donna è arrabbiata, o di cattivo umore, è perché ha le mestruazioni (sì, le mestruazioni: non “le sue cose”); 2) se vuoi farla tornare di buon umore, basta darle una pillolina.
Evidentemente le pubblicità sono fatte da uomini, e da uomini particolarmente maschilisti. Dunque:
1) Se una donna è arrabbiata o di cattivo umore, forse è perché tu, uomo che ti trovi di fronte a lei, sei uno stronzo; o hai fatto qualcosa che ha prodotto quello stato d’animo. Una causa non biologica è estremamente probabile! in breve: ebbene sì, le donne pensano;
2) se si vuole placare l’ira di una donna, è sufficiente avere una conversazione con lei (ma ci rendiamo conto che per molti uomini questo tipo di attività è estremamente difficile: e il dramma è che nessuno ha ancora inventato una pillola a questo scopo); solo se si vuole placare il mal di pancia, si deve ricorrere ad una pillolina.
Insomma: proponiamo di BOICOTTARE il BUSCOFEN. Donne, se soffrite di dolori mestruali esistono molte altre soluzioni. Ma per favore, facciamo capire alla Boehringer che non amiamo essere considerate in questo modo indegno.
Questo il link al video della pubblicità, per farvi un’idea.
Ciao, arrivo sul tuo blog da un collegamento su qforum.
Non voglio offenderti, nè giudicare la tua opinione ma credo che davvero esageri.
Io quando ho le mie cose ringhio e sono intrattabile.
Una pubblicità che gioca in modo assolutamente ironico su questa cosa a me ha fatto ridere e sono una che di pubblicità ne guarda davvero poca perchè mi annoia.
E’ ovvio che si parla di uno stereotipo portato in vena ironica all’eccesso…ma andiamo…abbiamo così tanto la coda di paglia da non ammettere che in quei giorni ci girano???
Volevo solo condividere con te la mia opinione…se sono stata aggressiva scusami maq sono proprio in quei giorni!!!!!!
Buon Natale!
Cla
Il commento di “ammazzasboldre” (sic!) è stato rimosso come spam.
Veramente io l’ho trovata tutt’altro che maschilista…
Che vuol dire “te ne sei liberata”, che può essere solo riferito al ragazzo che ha appena cacciato via?
Perché metterti con uno se lo reputi solo un peso da cui non vedi l’ora di liberarti?
E qual è il legame tra il voler cacciarw lui e il dolore?
Io mi riferisco a questa