Skip to content

I vincitori del concorso

4 agosto 2009

paperoneE’ incredibile come questa società assurda influenzi i cervellini di tante persone. Scrivo un post ironico, lo intitolo “Grande concorso a premi di Femminileplurale“, e faccio due domande per mettere in evidenza il modo in cui un alto prelato utilizza l’espressione “il più forte“, per discuterne con i lettori di questo blog.

E cosa succede? Record di visite al blog. Wow, penso. Ok, il titolo era ammiccante, voleva suscitare curiosità nei potenziali lettori. Tanti commenti al post. Ero proprio contenta. E invece? I commenti al post erano serissimi, c’è persino chi copia dagli altri, e nessuno si chiede come mai ci sia un concorso così cretino, la cui soluzione sia l’autore di una dichiarazione battuta da tutte le agenzie di stampa.

Ma sapete da dove arriva la maggior parte dei visitatori al post? Da un forum che raccoglie informazioni su concorsi, offerte e modi vari per accaparrarsi premi di ogni genere.

Robe da matti. Ma secondo voi cosa si vince, ad un concorso indetto da un blog di donne sulle donne? Preservativi con il marchio del vaticano? Pillole anticoncezionali? Vibratori?

Oggi c’è un bell’articolo sull’Unità, racconta di una donna che ha abortito con la Ru486. Non si vince niente, ma è molto istruttivo.

* * * * * *

P.S.

Vi svelo la soluzione del quiz:

1) L’autore della dichiarazione era: il più forte.

2) Il più forte è: una società civile (secondo Bagnasco. Magari, dico io).

6 commenti leave one →
  1. andrea permalink
    4 agosto 2009 15:01

    “società assurda influenzi i cervellini di tante persone. ”

    “Ma sapete da dove arriva la maggior parte dei visitatori al post? Da un forum che raccoglie informazioni su concorsi, offerte e modi vari per accaparrarsi premi di ogni genere.”

    purtroppo per lei il sito “www.soldissimi” è un sito molto serio di concorsi grazie a cui gente (anche con poche disponibilità può vincere dei premi….).

    io ho vinto un bel viaggio in india ed è stato il piu bel viaggio della mia vita.

    Mi reputo un ragazzo con molto cervello e se son fortunato e vinco molti premi nn devo che ringraziare tale sito…

    Spero in una sua cordiale risposta…

    la saluto

    dott. andrea zanchi

  2. Dott.essa Baboni Rag. permalink
    4 agosto 2009 16:08

    Buongiorno,sono da tempo un’iscritta di ”soldissimi” e leggere le Sue parole mi ha veramente basita..Innanzitutto mi congratulo con Lei per le numerose visite che ha ricevuto facendo un titolo che poteva trarre in inganno persone che NON hanno cervellini!!!Bensi’ si rilassano al computer avendo la passione dei concorsi..Purtroppo l’ironia e’ materia di pochi veramente bravi a scrivere…quando ci provano altre persone…ecco cosa succede:il messaggio non arriva e viene frainteso…La voglio ringraziare moltissimo per il Suo invito a leggere qualcosa di istruttivo..Io la invito invece a non fare titoli ”spot”in modo tale che SOLO le persone veramente interessate al suo articolo la seguano e non avra’ piu’ accessi record ai suoi post.La saluto cordialmente

  3. dorina permalink
    4 agosto 2009 17:56

    Forse lei si crede più intelligente di altri avendo inserito questo finto concorso…non credo proprio sa?
    probabilmente il suo blog non se lo fila nessuno, visto quello che scrive, quindi ha escogitato questo sistema per renderlo interessante, cosa che non è. Fortunatamente il nostro è un paese libero e tutti hanno la possibilità di esprimere il proprio parere(come il suo), aggiungo che molto più fortunatamente ci sono persone con un cervello, un cuore, una moralità che la pensano diversamente da lei.
    Stia bene…e lasci perdere inutili bugie per avere visibilità.

  4. Alessandro permalink
    5 agosto 2009 13:48

    Ma sapete da dove arriva la maggior parte dei visitatori al post? Da un forum che raccoglie informazioni su concorsi, offerte e modi vari per accaparrarsi premi di ogni genere.

    Ma come fai a saperlo?
    Ne fai parte anche tu?
    Leggendo le risposte che ti sono pervenute non ho visto nessuno nominare il sito di cui parli, quindi o li conosci tutti come nome/nick e ne fai parte anche tu attivamente, oppure sei un indovina di livello mondiale!
    Alessandro.

  5. Giovannino permalink*
    9 agosto 2009 12:06

    A tutti quelli di soldissimi: anch’io conosco un sito serissimo.

    http://www.giocatorianonimi.org/

    Buona vita

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: