Skip to content

Chi osserva l’Osservatore

8 settembre 2009

3896255049_3973d19efb_o

Non vi sarete mica stupiti quando ieri avete letto che, secondo l‘Osservatore romano, i rapporti tra il governo e il Vaticano sono improntati a grande serenità? Innanzitutto non dovreste stupirvi perchè già a marzo, in occasione della nascita del Popolo della Libertà, il giornale aveva detto che Berlusconi esprime i veri valori italiani, tra i quali quelli cattolici hanno un peso rilevante.

Se queste parole possono stupirvi, o allarmarvi, a seconda della Vostra sensibilità, dovete però porre la Vostra attenzione su un semplice fatto: i valori cattolici possono facilmente essere messi in vendita. Sapevamo che i rapporti tra il governo e il Vaticano si sarebbero sistemati non appena fosse fissato un prezzo, che oggi è diventato chiaro, il prezzo si chiama “testamento biologico”.

Che importa  se questo governo, contravvenedo ai fondamenti elementari dell’insegnamento di Gesù, rispedisce al mittente centinaia di uomini che fuggono dalla miseria e dalle persecuzioni? (date un occhiata al trailer del documentario “Come un uomo sulla terra” per capire quanto siamo lontani dalla cosiddetta carità cristiana). Ama il tuo prossimo come te stesso diventa, a quanto pare, un insegnamento secondario.

Che importa se egli tratta le donne come merce di scambio, usando il suo potere per bassi ricatti sessuali?Noi non ci scandalizziamo mica, ma non era proprio la Chiesa che faceva della morale in campo sessuale uno dei suoi capisaldi?

Se c’è una cosa che abbiamo davvero imparato dal grande showman e piazzista (così lo definì Montanelli) è che davvero tutto ha un prezzo.

3 commenti leave one →
  1. luciindescai permalink
    8 settembre 2009 17:08

    Bastava conoscerlo (il prezzo intendo). Tutto qui!
    Ciao Ross

  2. antigonexxx permalink*
    8 settembre 2009 21:32

    ciao Ross (luciindescai-uiddaimonds), ora che sappiamo il prezzo però, non è che ci sentiamo molto meglio…sigh!

Trackbacks

  1. To B. or not to B. « femminileplurale

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: