Skip to content

Battersi pubblicamente

25 ottobre 2009

marrazzo famigliaDice Paterlini sulla vicenda Marrazzo:

Prima di ogni altra questione per me viene la seguente, così banale e così rimossa da dare le vertigini: un politico di centrosinistra – no, cosa dico? una persona perbene, una persona che io senta di poter rispettare, prima ancora che rappresentarmi – va con un trans.

Ok. Poi però allora si batte pubblicamente per i diritti dei transessuali. Punto.

Condivido. Marrazzo però non ha seguito esattamente questa strada. Nella sezione “Chi sono” del suo sito si presentava con il vestitino rassicurante del leader-cattolico-tutto-famiglia, con foto a tono. D’altro canto, pare che non abbia mai fatto affermazioni d’odio contro lesbiche, gay e trans. Bene: ma oggi pare un po’ pochino.

marrazzo figlia«Mi chiamo Piero Marrazzo e vorrei raccontarvi due o tre cose che so di me.

Ho 46 anni e sono nato a Roma, all’Aventino il 29 luglio 1958. La famiglia è la mia vera grande passione. Ho tre figlie: Giulia che ha 14 anni, Diletta che ne ha 11 e la più piccolina, Chiara, che da poco ha compiuto tre anni. Con loro e con Roberta, la donna della mia vita, passo tutto il mio tempo libero. Mi piace giocare a pallone. Faccio parte della nazionale dei giornalisti, con la quale sosteniamo molti progetti di solidarietà.

Sono cattolico, cresciuto, come molti ragazzi della mia generazione, frequentando l’oratorio e la parrocchia di Santa Chiara».

No comments yet

Rispondi

