Skip to content

Anticorpi

9 novembre 2009

santanchè

La Santanchè oggi va a sbraitare a Buona Domenica che Maometto era pedofilo. Proprio non ci siamo.

Spero che questo Paese abbia, nascosto da qualche parte, qualche anticorpo culturale superstite. Spero che questo mix letale di questo ridicolo femminismo-anacronistico, odioso cristianesimo-da-crociata ed evidente inciviltà-occidentale non le porti neanche un voto uno. E spero che la condanna sui giornali domani sia forte, unanime, condivisa e contagiosa.

P.S. Per chi guarderà il video faccio notare:

1) la signora in gilè arancione dietro la D’Urso che si sbraccia d’applausi quando la Santanchè urla, e fa “no no no” con il dito quando si parla della sentenza della Corte europea;

2) il sorriso satanicamente compiaciuto della Santanchè quando – all’undicesima volta che sta ululando “Pedofilo pedofilo pedofilo!” – un musulmano non ce la fa più e dal pubblico le dice sull’orlo delle lacrime: “I cristiani rispettano tutte le religioni, lei non è una vera cristiana!” (per me ha ragione);

3) la D’Urso che dice “Io rispetto la decisione della Corte ma dal mio camerino il crocifisso non lo tolgo”. Sconsiderata esultanza della signora in gilè arancione che, come la D’Urso, evidentemente non distingue un camerino dalla scuola pubblica.

Update: anche Leonardo vede il “sorriso satanico”:

santanch_negativa«Però io non sono del tutto moderno e occidentale, e in un fotogramma di questo video ho visto il diavolo. È un istante così breve che non riesco neanche a fermare l’immagine: verso il 1:12 il volto un po’ bambolottesco di Daniela Santanchè ha un guizzo di felicità curioso, visto le cose gravi che sta dicendo. Potrebbe trattarsi semplicemente di un’esitazione nel copione imparato a memoria, la tentazione di buttarla in ridere, tutte spiegazioni razionali: ma io non sono del tutto razionale, io lì ci vedo il diavolo che esce un attimo dal volto di Daniela Santanchè e si compiace del suo capolavoro».

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: