Skip to content

Movimento per la vita

30 novembre 2009

Ho letto una notizia: Vivian, una donna di 26 anni, originaria della Sierra Leone, incinta di quattro mesi. Prostituta. Sabato sera si trova in macchina con due clienti, ce l’hanno vista salire alcune colleghe. Fanno un incidente, lei viene sbalzata fuori. I due scappano, e la lasciano lì. Morirà in ospedale nella notte tra sabato e domenica.

Se i due clienti verranno presi, e si scoprirà che sono immigrati (peggio se clandestini, naturalmente), saranno messi alla gogna e il caso sarà un pretesto in più per la solita retorica razzista.

Se i due clienti verranno presi, e si scoprirà che sono italiani, o meglio ancora lombardi, ho come la sensazione che si tacerà. Mi chiedo talvolta dove siano le nostre forze politiche conservatrici, e dove sia la Lega, sempre pronta a nuove crociate, quando è ora di difendere la vita. Non so se valga anche per le prostitute irregolari incinte e di colore. Sono in attesa (magari stavolta mi stupiranno).

No comments yet

Rispondi

