Skip to content

Il corpo è mio

11 febbraio 2010

Ai firmatari dell’appello per il diritto alla libertà di cura è arrivata in questi giorni una mail di Ignazio Marino. Vi si invita a scrivere a Gianfranco Fini con lo scopo di dimostrare che siamo in tanti (e lo siamo davvero) a pensare che il diritto alla salute sancito dall’articolo 32 della Costituzione non sia equivalente all’obbligo alle terapie.

Il testo della mail lo trovate qui di seguito. L’indirizzo a cui inviare è fini_g@camera.it.

Presidente Fini,

sono una sostenitrice / un sostenitore dell’appello per il testamento biologico promosso dal senatore Ignazio Marino e da numerose personalità del mondo giuridico, scientifico e culturale italiano.

La legge sulle dichiarazioni anticipate di trattamento, approvata dal Senato sarà presto all’esame dell’Aula della Camera dei Deputati.

Le scrivo per invitarLa a non ignorare la mia voce. Chiedo una legge per il diritto alla salute ma contro l’obbligo alle terapie. Chiedo una legge laica, tracciata nel solco dell’art. 32 della nostra Costituzione.

Mi auguro che il Suo contributo sia determinante nell’aprire una nuova fase di riflessione e condivisione su un testo che attualmente è contro le evidenze scientifiche e la libertà individuale. Un confronto che consenta di uscire da un’impostazione ideologica, rendendo la legge utile per le persone in modo che ciascuno possa scegliere liberamente a quali terapie sottoporsi e a quali rinunciare.

Grazie

[Firma]

Annunci
One Comment leave one →
  1. 12 febbraio 2010 17:51

    Pare che l’iniziativa stia andando bene.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: