Skip to content

Il grande contagio

20 marzo 2010

Ecco l’ultima trovata geniale dei militanti del Carroccio.

La notizia è di oggi ( vedi La Repubblica).

Luogo: Provincia di Arezzo.

I militanti della Lega Nord distribuiscono nei mercati (Sansepolcro) delle bustine  contenenti sapone liquido (vedi foto) con l’avvertenza di usarlo dopo aver toccato un immigrato.

Così Alfio Nicotra, capogruppo alla provincia di Arezzo della Federazione della Sinistra: «Il messaggio che si veicola è devastante : ovvero che esseri umani solo perché stranieri sono considerati alla stregua di ‘untori’ e  portatori di malattie e disgrazie. Non avendo alcuna proposta politica per combattere la crisi che colpisce anche le nostre zone e di cui il governo Berlusconi –  di cui sono componente portante –  è responsabile,  i dirigenti leghisti preferiscono distrarre l’opinione pubblica con iniziative disgustose e che devono essere condannate senza se e senza ma da tutte le forze politiche. Monica Faenzi la candidata del centrodestra che si è apparentata con la Lega Nord non ha niente da dire in proposito?  Il Ministro dell’Interno Maroni che deve applicare la legge che vieta l’apologia e la diffusione del razzismo cosa aspetta ad allertare le forze dell’ordine per porre fine a questa vergogna?».

I fatti sono quindi riassumibili così: ci sono delle idee razziste che si stanno diffondendo capillarmente in tutta Italia. Ci sono i portatori di queste idee. Non c’è alcun sapone che permetta di cancellare ne gli uni nè le altre. Che fare quindi contro questo grande contagio? Qual è il sapone da utilizzare contro queste persone che, per racimolare un po’ di voti, sono disposte a passare sopra chiunque? Quale disinfestazione contro tali idee?

Una busta di sapone non basta, serve un impegno giornaliero per denunciare questi episodi sempre più frequenti, per mostrarne la bassezza e l’infondatezza. Occorre sdegnarsi ogni volta con la stessa forza e non abituarsi mai. Contro questo contagio non bisogna mai abbassare  la guardia!

Advertisements
2 commenti leave one →
  1. 22 marzo 2010 00:49

    Lega, partito di governo. La retorica di una mano lava l’altra continua nella prima pagina del dipartimento per le Pari Opportunità, con La Settimana Per Sconfiggere Il Razzismo. Ma vah, ma vah. Io spero nel weekend per sconfiggere il razzismo, quello elettorale.

  2. antigonexxx permalink*
    22 marzo 2010 10:04

    Che dire poi dei cartelloni alla manifestazione di Roma con su scritto “L’amore vince sull’odio”?
    Questa trovata della Lega non rappresenta forse un atto di puro odio?!?!mah…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: