Pari opportunità a Sanremo?
Prosegue la protesta contro la pubblicità di cui avevamo già parlato qui.
Donne Pensanti ha organizzato una nuova azione di mail bombing rivolta al Comune di Sanremo, e in particolare all’ Assessore alle Pari Opportunità.
Il testo di da inviare per sollecitare una risposta da parte delle istituzioni è il seguente:
«Buongiorno,
voglio segnalare la presenza nel vostro Comune di affissioni pubblicitarie che sviliscono e offendono il femminile con l’utilizzo di messaggio ambigui e che giocano platealmente sul corpo femminile associato alla vendita.
La notizia, che sta facendo il giro della Rete, mi dispiace e rattrista. In molti abbiamo già segnalato a chi ha ideato la campagna pubblicitaria in oggetto il nostro dissenso ma pensiamo che il Comune e l’Assessore alle Pari Opportunità non possano sottrarsi dal dare un segno forte nei confronti di un messaggio offensivo, svilente e inappropriato ai fini del messaggio.
Credo nel valore dell’Istituzione come tutela dei suoi cittadini per ciò mi sembra giusto segnalare personalmente la cosa. La discussione in Rete e l’immagine incriminata la potete trovare qui:
http://www.donnepensanti.net/2010/04/pubblicita-svilente-a-sanremo-mail-bombing/
Spero non vogliate sottrarvi da un costruttivo confronto e dal prendere una precisa posizione in merito.
Cordialmente.»
Gli indirizzi sono i seguenti: claudialolli@ymail.com – Assessore alle Pari Opportunità del Comune di San Remo, e copiandola nel form dell’Urp del Comune: http://www.comunedisanremo.it/?q=mailsindaco.
Se tali azioni potrebbero sembrarvi inefficaci o inutili ricordate che i cambiamenti si realizzano per piccoli passi e che, con il mail bombing precedente, rivolto all’Agenzia pubblicitaria incriminata, abbiamo sollecitato e ottenuto una risposta da parte degli interessati. Se costoro non hanno colto in maniera positiva e costruttiva la critica mossa, beh almeno gli abbiamo rotto un po’ le scatole 😉
Ultime notizie da Sanremo: l’Assessore si muove, ma solo perché il cartellone è abusivo.
http://donnepensanti.ning.com/profiles/blog/show?id=4545755%3ABlogPost%3A4710&xgs=1&xg_source=msg_share_post