Skip to content

Nemmeno noi ci stiamo: e voi?

19 maggio 2010

Come potete vedere dal banner rosso qui a destra, Femminileplurale aderisce alla mobilitazione lanciata da Un altro genere di comunicazione e promossa insieme a Donne pensanti, Vita da streghe, e Una nuova era per protestare contro gli stereotipi imposti da “La pupa e il secchione” e per dire no al «degrado televisivo imperante».

Da Vita da streghe:

IO NON CI STO

Io non ci sto

alla dittatura televisiva dell’avvenenza,

che mi fa esistere solo se bella o appetibile,

barattando il mio pensiero in nome di una magra

visibilità.

Io non ci sto

ad essere solo corpo.

Da guardare,

da toccare,

da giudicare,

da mercificare.

Io non ci sto

poiché conosco

cosa genera l’offerta della mia carne

sugli sguardi inconsapevoli.

Io non ci sto

e pretendo rispetto

e che si dia spazio a tutte le mie

diversità.

La mia rivoluzione comincia con il rifiuto

dell’immaginario imposto

per mutare nel respiro di una nuova dignità.

(G.V.)

Trovate qui (e su tutti i siti che vi segnalo in questo post) il testo della protesta, le istruzioni per partecipare al mail bombing, il link per firmare la petizione come cittadini o per farsene sostenitori come associazioni o blog, il banner da inserire nel vostro sito.

Partecipare è importante. Iniziamo a fare rete, iniziamo ad essere una massa critica, e non più un branco di salami spalmati sul divano a lamentarci di quello che passa la tv. Quindi firmate, condividete, diffondete. Anche su Facebook.

Bookmark and Share

One Comment leave one →
  1. paola permalink
    19 maggio 2010 23:43

    già firmato, grazie, diffondete

Rispondi

