Skip to content

Se non ora quando? Siena 9-10 luglio

6 luglio 2011

Il 9 e il 10 luglio si terrà a Siena una due giorni promossa dai comitati promotori della manifestazione “Se non ora quando?”  tenutasi il 13 febbraio. Questo incontro ha lo scopo principale di riunire i numerosi comitati locali nati dopo il 13 febbraio e quante donne (e uomini) abbiano l’intenzione di iniziare a pensare ad un “paese per donne”.

FP in occasione del 13 febbraio aveva esposto i propri dubbi e perplessità in merito ai contenuti della manifestazione stessa. E in particolare i dubbi maggiori scaturivano dalla mancanza di contenuto politico e dal fatto che la manifestazione giustificava la sua necessità con il bisogno di restituire dignità alle donne italiane e al paese a seguito agli scandali sessuali in cui Berlusconi si trovava (e si trova) coinvolto.

Dal manifesto della due giorni indetta per questo weekend, sembra di capire che l’incontro ha essenzialmente un carattere programmatico, si tratta di vedere quanti si è e cosa si può fare e se ci possa essere lo spazio per creare un grande movimento.

Quello che spero personalmente è che da questa due giorni nascano dei contenuti politici seri, inseriti in un programma politico preciso. Perchè se è anche vero, come si dice nello spot, che la manifestazione del 13 febbraio ha restituito “dignità ad un paese”, tuttavia (e purtroppo)  con la dignità (e con l’indignazione) non si cambiano le cose.

Per chi volesse partecipare tutte le istruzioni si trovano sul blog dell’evento, qui.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: