Skip to content

Il test (definitivo!) sull’emancipazione

1 settembre 2012

Oggi vi proponiamo un test semi-serio per valutare in modo ironico, ma non troppo, il vostro grado di emancipazione. Fateci sapere i vostri risultati e buon divertimento!

1) Se ti dico “masturbazione”, pensi:

a. Ogni tanto sono tentata, ma l’idea mi mette un po’ a disagio.

b. In mancanza d’altro, mi adatto.

c. Slurp! Quant’è stato bello ieri sera!

d. Che orrore, in questo modo si esclude l’Altro.

2) Finito di pranzare:

a. Gli preparo il caffé e glielo porto mentre sta sul divano.

b. Gli chiedo di darmi una mano.

c. Lui è bravissimo! Quando prendiamo la pizza, va a buttare i cartoni.

d.  Chi cucina non lava i piatti.

3) Sul lavoro, un superiore ti osserva insistentemente il decolletè:

a. Fa sempre piacere sapere di essere apprezzate.

b. Mi arrabbio moltissimo, ma non dico niente. Al massimo, lo guardo male.

c. In modo educato, gli chiedo di smettere immediatamente.

d. Domani metterò una scollatura profonda: le donne hanno un grande potere.

4) A letto, l’orgasmo si fa attendere:

a. Provo a fargli capire cosa mi piacerebbe: speriamo che capisca!

b. Gli chiedo ciò che mi piace, o lo faccio io direttamente.

c.  Fingo, magari sono io che non sono nella serata giusta.

d. Fa lo stesso… sarà per la prossima volta.

5) Accidenti, durante le vacanze ti sei rilassata e la bilancia segna un paio di chiletti in più. Tu:

a. Impossibile: ci tengo troppo alla mia linea.

b. Che nostalgia, le cene estive in Puglia!

c. Oddio, sembrerò orribile. Devo correre ai ripari, o nessuno mi guarderà più.

d. Tornando alla routine, sicuramente mi rimetterò in riga.

6) Nello spogliatoio della palestra o della piscina:

a. Mi spoglio e mi rivesto tranquillamente: la nudità in pubblico, in questo contesto, non è un problema.

b. Non mi nascondo, ma mi sento un po’ a disagio.

c. Mi spoglio e mi rivesto con l’accappatoio addosso: mi vergogno troppo.

d. Cerco un angolo più discreto e faccio tutto il più velocemente possibile.

7) Per strada, noti due uomini che si baciano appassionatamente:

a. Era ora!

b. Che bello l’amore, ma forse sarebbe meglio che lo facessero a casa loro.

c. Mi fa un po’ impressione… ma non è contro natura?

d. Mi faccio il segno della croce.

8) La tua amica è single, e ha 35 anni:

a. E allora?

b. Magari non le piacciono gli uomini!

c. Spero per lei che possa raggiungere comunque la felicità.

d. Sarà meglio che si sbrighi: come farà, altrimenti, a realizzarsi?

9) Accendi la tv, e stanno trasmettendo il balletto di una velina:

a. L’anno prossimo accompagno mia figlia ai provini.

b. Cambio canale: sarebbe stato poi così stupido mettere la Zanardo nel cda Rai?

c. Lascio, a lui piace tanto.

d. Che noia! Cerco un film.

10) La tua amica ha appena avuto un bambino e il suo partner non è d’aiuto in casa:

a. Sono sicura che se la caverà, noi donne riusciamo sempre a fare tutto.

b. Magari lui è solo disorientato dalla paternità: col tempo migliorerà.

c. Secondo me è inaccettabile, deve pretendere che lui condivida con lei il carico di lavoro.

d. È normale che sia così: la mamma è sempre la mamma.

Punteggi

Domanda 1:      a = 2; b= 3; c = 4; d = 1

Domanda 2:      a= 1; b = 3; c = 2; d = 4

Domanda 3:      a = 2; b = 3; c = 4; d = 1

Domanda 4:      a = 3; b = 4; c = 1; d = 2

Domanda 5:      a = 1; b = 4; c = 2; d = 3

Domanda 6:      a = 4; b = 3; c = 1; d = 2

Domanda 7:      a = 4; b = 3; c = 2; d = 1

Domanda 8:      a = 4; b = 2; c = 3; d = 1

Domanda 9:      a = 1; b = 4; c = 2; d = 3

Domanda 10:    a = 2; b = 3; c = 4; d = 1

Guarda i risultati!

22 commenti leave one →
  1. francis permalink
    1 settembre 2012 19:16

    38: i risultati sono difficili da digerire ma corrispondono alla pura verità, per cui, sorelle, fate tutte il test e rifletteteci attentamente. Peace
    Francis

  2. Minerva JonesJones permalink
    1 settembre 2012 21:15

    40, il massimo… salvo il fatto che non concordo sull’ultima domanda/risposta, che dà per scontato che lui volesse il moccioso e non sia stato ingannato da lei. ne conosco troppe di donne che vogliono a tutti i costi avere figli e quindi mentono sul prendere anticoncezionali con il loro partner sessuale. bastarde. ecco, quella domanda non l’ho apprezzata: esclude questa possibilità, che invero è assai frequente.

  3. paolam permalink
    1 settembre 2012 23:28

    Ma come si fa a rispondere se non ci si potrebbe trovare nemmeno ipoteticamente in almeno due delle situazioni? Ma poi: tutte in Puglia andate in vacanza? 😉

  4. 1 settembre 2012 23:47

    35 😛
    chi cucina non lava i piattiiiiiiii 😄

  5. 2 settembre 2012 07:29

    34. Si ma, mancano i profili!
    Se non ci si potrebbe trovare nemmeno ipoteticamente in almeno due delle situazioni, si usa l’immaginazione: come reagirei se… 🙂

    • Giulia Ricci permalink
      2 settembre 2012 10:09

      Caro Ricciocorno Schiattoso, hai proprio ragione: l’immaginazione è un’arma straordinaria se la si sa usare.
      (Clicca su: Guarda i risultati! alla fine del test)

    • paolam permalink
      3 settembre 2012 00:52

      vabbè, allora io faccio il massimo, già lo so.

  6. 2 settembre 2012 13:26

    33 ma alcuni risultati/domande non li ho trovati imparzialissimi… 🙂 c’è troppa rabbia in questo test 🙂

  7. 2 settembre 2012 14:10

    34! la 7 mi è successa l’altro giorno a firenze. io: ah guarda, due che si baciano. il mio moroso: carini. io: molto, l’amore è bello 😄

  8. Nalì permalink
    2 settembre 2012 15:04

    30. posso fare di meglio =)

  9. Ena permalink
    2 settembre 2012 16:00

    37 non c’è male

  10. lunetta231 permalink
    2 settembre 2012 17:34

    29! Ci sono quasi! 🙂 🙂 test molto carino 🙂

  11. 2 settembre 2012 19:23

    38! 😀

  12. 2 settembre 2012 20:43

    L’immaginazione è una delle forme di intelligenza più preziose…
    Comunque, davvero, non pensavo di rientrare a pieno titolo fra le emancipate… Mi sa che mi sottovaluto!

  13. 3 settembre 2012 10:42

    75! Ho vinto io!

  14. Carola permalink
    3 settembre 2012 13:22

    32 e lo sapevo amo la Zanardo e ho collaborato a ricerche sull’immagine femminile e i media … viva l’emancipazione non quella miope e esagerata ma quella che è alla base del rispetto per le donne!!!

  15. 5 settembre 2012 11:13

    ma dovresti dire il punteggio cosa rappresenta facendo delle scale del tipo da 0-20 …… 20-30….. da 30-40 …….

    • chiara permalink
      5 settembre 2012 15:39

      Clicca su: Guarda i risultati! alla fine del test. E’ un altro test, di intelligenza (vedi commento sotto).

  16. 5 settembre 2012 11:15

    poi sulla domanda 3 se ti metti una bella scollatura poi non ti devi lamentare che vieni guardata, come si dice si guarda ma non si tocca.

  17. 24 gennaio 2013 20:02

    35 🙂 pensavo peggio…
    Molto carino qui, passo per caso.
    Un saluto a tutte voi!

  18. 2 settembre 2013 19:10

    mmhh solo 39? e vabbè che avete contro il pudore nelle palestre? 😛

Rispondi

