Skip to content

Trova le incongruenze

20 giugno 2013

Immagine

È davvero strano. L’altra settimana ho sentito Laura Boldrini che davanti ad autorità e stampa pronunciava la parola “femminicidio”. Ultimamente lo vedo pure in prima pagina sui giornali. Pochi giorni dopo ho ascoltato Serena Dandini davanti a centinaia e centinaia di persone accorse per il suo spettacolo, ha detto la parola “patriarcato”. Lorella Zanardo con migliaia di ragazze e ragazzi spiega le forme del “sessismo”. Dai che ci siamo, ci siamo quasi, mi sono detta. Tanto lavoro, ma qualcosa, alla fine, vedi, passa. Poi ho parlato con degli uomini. Sentite anche voi che è il momento, chiedo. E loro: di che cosa. Di affrontare la questione radicalmente, dico. Ma di donne non se ne può più, rispondono. E’ una moda al culmine, cioè, praticamente, lo sai no? vuol dire che, praticamente, è già passata.

One Comment leave one →
  1. 20 giugno 2013 15:09

    Purtroppo la cosa non mi stupisce. Il sessismo, se vogliamo chiamarlo banalmente così tanto per intenderci, è qualcosa di profondamente radicatonelle emozioni collettvie, nella lingua.Le istituzioni fanno il loro lavoro che è quello di impedire.

Lascia un commento

