Skip to content

“Questa magia che brucia…” – Piccola rassegna di poesia delle donne

21 febbraio 2015

Report dell’evento

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ieri, venerdì 20 febbraio 2015, presso il Centro Universitario (via Zabarella, 82), si è svolto il nostro evento “Questa magia che brucia…” – Piccola rassegna di poesia delle donne.  Nicoletta Maragno, nota attrice, ha letto per noi alcune poesie delle poetesse più note ed amate, accompagnata dal violoncello di Claudia Cecchinato che sulle note di Bach ha fatto da cornice all’intenso recital di Nicoletta.

L’evento, per come l’abbiamo pensato, non doveva essere solo un’iniziativa a sostegno della nascita della Libreria delle donne di Padova; abbiamo desiderato (e sperato) che fosse un’occasione per presentarci alla città e far conoscere noi e il progetto Lìbrati – La Libreria delle donne di Padova.  E il nostro desiderio e la nostra speranza non sono state disattese, amiche e amici, conoscenti, e tante cittadine e cittadini padovani hanno partecipato con entusiasmo alla nostra iniziativa.

In una sala gremita, Nicoletta Maragno ha riletto e interpretato in maniera intensa e toccante alcune poesie di Alda Merini, Mariangela Gualtieri, Antonia Pozzi, Emily Dickinson, Wislawa Szymborska) accompagnata dalle musiche eseguite da Claudia Cecchinato, giovane e talentuosa violoncellista. Nicoletta ci ha regalato un estratto e una gustosa anticipazione del suo recital “Questa magia che brucia…” che porterà presto in scena.

Siamo felici e orgogliose della risposta della città al nostro evento, pensiamo sia un buon segno che tante persone si ritrovino insieme per godere della poesia e in particolar modo della poesia femminile. Sicuramente un buonissimo auspicio per la Libreria delle donne di Padova.

Un ringraziamento di cuore a Nicoletta Maragno e Claudia Cecchinato  che si sono rese gentilmente disponibili e a tutte le persone che hanno partecipato all’evento. Grazie e #Lìbrati!

 

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: