Skip to content

Contatti

Per informazioni e proposte, ci potete contattare inviandoci un’e-mail a

femminileplurale [chiocciola] gmail.com

Potete seguirci su FacebookTwitter, TumblrFriendfeed.

Questo blog è curato al solo scopo informativo. In caso di citazioni parziali od errori di omissione restiamo a disposizione dei titolari del diritto di copyright. Quando possibile abbiamo citato la fonte delle opere e degli articoli riprodotti, ma in caso di citazioni parziali od errori di omissione restiamo a disposizione dei titolari del diritto di copyright per le opportune rettifiche ed integrazioni.

17 commenti leave one →
  1. 12 luglio 2009 12:23

    Donne in movimento nasce dalla presa di coscienza di un gruppo di cittadine italiane che intende impegnarsi in vari settori di bisogni sociali in italia.

    Questo forum che vedete piu’ sotto sarà il nostro Diario, il giornale in cui pubblicare tutte le nostre iniziative, gli eventi, le notizie e le mete raggiunte.

    Volete essere dei nostri?

    http://donneinmovimento.blogfree.net/?b=1

  2. isoke aikpitanyi permalink
    10 febbraio 2010 16:48

    Desidero conoscervi ed essere informata delle vostre attività. Se possibile scrivetemi a isoke.aikpitanyi@gmail.com

  3. 10 febbraio 2010 18:22

    @isoke aikpitanyi
    Cara Isoke, innanzitutto grazie mille di aver stabilito un contatto. Le nostre attività per ora sono limitate a questo blog. Se vuoi seguirci abbiamo un account su facebook (Femminile plurale) e uno twitter (femmplurale). Grazie ancora, a presto

  4. 30 aprile 2010 11:19

    se può interessare o se non lo sapevate vi segnalo un link: http://www.enciclopediadelledonne.it/index.php

  5. Sylvia de Béjar permalink
    29 maggio 2010 21:40

    Sono una giornalista spagnola, autrice del libro sul sesso: IL PIACERE È TUTTO MIO (TEA), che attualmente è il libro sulla sessualitá più venduto in Spagna (più di 225,000 copie), giacché riceve il supporto di psicologi, sessuologi, e medici che lavorano nel campo sessuale. É diventato parte della bibliografía esenziale consigliata nei master sulla sessualità, per gli studi d’infermeria all’ Università, in alcune scuole (classi 11 e 12 anni) ed anche certi proffessori di ginecologia medica dell’ Università lo raccomandano, perché sanno che le donne spesso chiedono consigli ai medici riguardo ai loro problemi sessuali.

    Se vuole posso inviarLe gratuitamente un capitolo in formato PDF in modo che possa leggerlo.

    Mi scuso per la mia audacia, poichà l’ho contattata pur non conoscendoLa. Credo veramente nel mio libro ed è questa convinzione che mi rende così coraggiosa nel promovuerlo e nel difenderlo. Credo di aver aiutato tante donee e uomini in Spagna ed il libro incomincia ad essere molto noto in Germania. Mi piacerebbe anche avere la possibilità di farlo conoscere anche in Italia.

    La ringrazio per il suo tempo, sperando non averLa disturbata,
    Cordiali saluti,
    Sylvia de Béjar

    • Anna Torboli permalink
      19 marzo 2015 20:04

      Buongiorno,

      sono da tempo interessata a leggere il suo libro che mi incuriosisce moltissimo, ma purtroppo non lo trovo disponibile da nessuna parte e nemmeno nelle biblioteche della mia zona (Trentino Alto Adige). Cosa posso fare per reperirne una copia?Mi scuso per il disturbo, ma non sapevo più a chi rivolgermi. La ringrazio,

      Anna.

  6. antigonexxx permalink*
    30 maggio 2010 11:36

    @Sylivia: Grazie di averci contattato. Ci farebbe davvero piacere ricevere il capitolo del suo libro. Può inviarlo al nostro indirizzo email femminileplurale@gmail.com. Un caro saluto da tutta la redazione di FP!

  7. arkadijkirsanov permalink
    15 ottobre 2010 13:48

    Una proposta: perchè non selezionare i commenti da pubblicare? Non sarebbe censura, questo è il vostro blog, ed evitare che i commenti da troll appaiano significherebbe solo abbellirlo. So per certo che ci sono dei precedenti: Luttazzi pubblica solo quello che vuole lui, idem il grande Andrea Scanzi, che sul sito di Micromega tiene il suo blog “Il criminoso”.

  8. carmen permalink
    31 dicembre 2010 16:46

    A Bologna il 23 gennaio 2011 si voterà per le primarie. In lista c’è una donna: Amelia Frascaroli. Finalmente una donna possibile candidata sindaca. Ne vogliamo parlare?

    • 1 gennaio 2011 22:04

      Ciao Carmen, è vero, il fenomeno di Amelia Frascaroli è interessante per molte ragioni. Ma io non vivo a Bologna e non la conosco che attraverso il sito e qualche video delle sue interviste. Ci vuoi segnalare o inviare qualcosa di tuo? Potremmo pubblicarlo e discuterne assieme.

  9. 28 novembre 2011 11:27

    Le rughe sono il nostro processo di vita.
    Ognuna manifesta chi siamo.
    Lo sfiorire, la perdita della bellezza giovanile fanno necessariamente parte della trasformazione ma la forza vitale di Baubò va oltre il tempo.
    Baubò è la dea della risata profonda.
    “DONNE CHE RIDONO” è il titolo dell’evento che inaugura e identifica l’associazione Baubò, la dea che ride di pancia.
    E’ proprio sul ridere di pancia che ci siamo riconosciute e abbiamo costruito un sogno: quello di proporre momenti di allegra profondità.
    Il nostro obiettivo è quello di valorizzare il fascino dell’imperfezione, di portare l’attenzione sui segni che il tempo disegna sul corpo, di far ripensare alle rughe da un altro punto di vista : quello del tempo che lascia tracce per chi sa coglierle.

    Vi invito a vedere il nostro video il blog e la pagina di Fb Associazione culturale baubò


    grazie
    gianna pera (presidente ass.Baubò)

  10. Riccardo permalink
    19 agosto 2012 11:19

    Mi sono accorto, con grande piacere, che il Vostro Sito, a differenza di altri, non fa alcuna pubblicità alle Pussy Riot. Molto bene!

  11. 20 agosto 2012 10:53

    Rimedieremo presto. Ci stiamo lavorando!

  12. 3 settembre 2013 11:00

    Amiche e amici, vorremmo segnalarvi un bel progetto portato avanti dalla nostra casa editrice, Exòrma edizioni.
    Si tratta di “Matriarchè. Il principio materno per una società egualitaria e solidale”.
    Questo libro, che uscirà in autunno, mette in relazione i temi della decrescita con i valori delle società matriarcali antiche e moderne e presenterà, tra gli altri, anche l’intervento del premio nobel alternativo Vandana Shiva.
    è un progetto per il quale è stata attivata anche una piattaforma di crowdfunding, un finanziamento “dal basso” che consente al pubblico di sostenere economicamente i progetti che ritiene interessanti, con le garanzie di trasparenza e sicurezza che la piattaforma offre.

    Vi invitiamo a dare un’occhiata, siamo sicuri che vi piacerà!
    Noi ci crediamo molto. E voi, cosa ne pensate?

    http://produzionidalbasso.com/pdb_2715.html

    • redazionefemminileplurale permalink*
      10 settembre 2013 22:26

      Cara Exòrma Edizioni, avevamo prenotato una quota del progetto circa una settimana fa🙂 Grazie per aver condiviso l’informazione anche qui. Complimenti e teneteci aggiornate! Chiara Melloni per la redazione

  13. unaeccezione permalink
    15 settembre 2013 16:16

    Siete la mia nomina per il versatile blogger award …
    http://unaeccezione.wordpress.com/2013/09/15/versatile-blogger-award/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: