Vai al contenuto

Familismo amorale

22 Maggio 2010

Dicono alcune mamme che Nichi Vendola ad Anno Zero apre un mondo.

Il familismo fa male. Quando la difesa della famiglia diventa il pretesto per accanirsi sui soggetti più deboli e perseguitare chi non si rifà alle norme del gruppo accettato dalla società, ecco che la famiglia diventa una tribù e la difesa della famiglia discriminazione della diversità. Che, per come lo intendo io, vuol dire che è morale difendere la famiglia, ma è amorale farlo a spese di bambini, gay, donne.

Bookmark and Share

2 commenti
  1. antigonexxx permalink*
    22 Maggio 2010 14:07

    Nel disastroso panorama politico italiano Vendola è l’unico che si salvi. E’ l’unico politico degno di questo nome. Ciò non significa condividere tutto quello che dice, ma vuol dire riconoscere l’impegno, la passione e l’intelligenza che ci mette nel fare le cose. Vendola for President!

  2. 22 Maggio 2010 14:26

    La famiglia, come la patria e dio, non esiste. Sono le famose sovrastrutture che ci si è inventati per togliere diritti a chi veramente esiste, gli individui, in nome di qualcuno o qualcosa “a loro superiore”.

    Diffidare sempre di chi vuole “proteggere la famiglia”… Dietro queste belle parole si nascondono intenzioni raccapriccianti.

I commenti sono chiusi.